Annalisa, la celebre cantante che riesce sempre a mietere un successo dopo l’altro, ha una mamma bellissima come lei.
Impossibile non conoscere Annalisa, la reginatta del pop e dei tormentoni. Pare che qualsiasi cosa faccia diventi un successo. Merito senza dubbio del suo talento fuori dal comune (già dimostrato ampiamente ad Amici, quand’era solo un’allieva di belle speranze) e del suo carisma scenico, che l’ha senz’altro aiutata a restare sempre sulla cresta dell’onda.
Sebbene non siano passati poi molti anni dal suo lancio nella trasmissione di Maria De Filippi, Annalisa è riuscita avendere oltre 4 milioni di sischi nel corse della sua breve ma intensa carriera, diventato l’artista italiana con più copie vendute. Moltissimi anche i riconoscimenti che ha ricevuto, tra cui un Global Force Award ai Billboard Women in Music 2024, due MTV Europe Music Award e due Telegatti. Insomma, un bottino davvero invidiabile anche per un veterano del mondo della musica e dello spettacolo.
Annalisa è partita dal “basso” facendo molta gavetta per arrivare dov’è ora. Pochi sanno, ad esempio, che è una polistrumentista, in grado di suonare sia la chitarra che il pianoforte e il flauto traverso. Fin da piccola, quindi, si è dedicata anima e corpo alla musica, inseguendo il successo. Forte, senza dubbio, anche del sostegno di mamma e papà, che pare non sia mai mancato. Ma avete mai visto la mamma di Annalisa, Maura? Bellissima proprio come lei.
Annalisa, chi è la mamma Maura: orgogliosa di lei
La mamma di Annalisa, Maura Ricchebuono, è sempre stata accanto alal figlia, sostenedola nel suo percorso di cantante. L’anno scorso, in occasione della partecipazione della figlia a Sanremo, aveva rivelato di sentirsi “molto emozionata e felice” per il traguardo raggiunto da Annalisa, ammettendo però di non aver voluto presenziare all’Ariston nel momento della sua esibizione.
“Sono molto ansiosa e preferisco vivere questi momenti lontana dal clamore”, ha spiegato. “La gioia è immensa perché vedere la figlia sul podio al Festival resterà un ricordo indelebile. Vincere il Festival è il sogno di tutti i partecipanti, ma la medaglia di bronzo non è una sconfitta, anzi certifica la crescita professionale di Annalisa”.
Si sa poco della vita privata della mamma di Annalisa, se non che di lavoro pare faccia l’insegnante di inglese. Il papà Elvio, invece, è un’insegnante di matematica. E forse è proprio da lui che la cantante ha ereditato la passione per la fisica (ricordiamo infatti che Annalisa si è laureata in fisica prima di ottenere la fama). Papà Elvio, al contrario della mamma, era presente il giorno dell’esibizione della figlia all’Ariston e ha fatto il tifo per lei insieme a un fan club.